venerdì 30 dicembre 2011

novità

Popi, Popi! [Pomi entra in bagno urlando, urtando e rovesciando nell'ordine un porta asciugamani, il cesto della biancheria da lavare e uno specchio]

Dimmi, Pomi [Popi, mantenendo la calma dell'abitudine, afferra lo specchio un attimo prima che si schianti al suolo]

Gliel'ho detto! Gliel'ho detto!! [Pomi, euforico, cerca di sciogliere il cavo dell'asciugacapelli che gli si è attorcigliato attorno alle caviglie]

Cosa? [lo specchio è al suo posto]

Che mi piace!

E...?

...

...

...E ho fatto bene ad esercitarmi in bagno, Popi!

...

...

Sono felice per te, Pomi. Tanto. [Popi sorride, sollevando da terra il porta asciugamani]

Anche io sono felice, felice, felicissimo Popi!! Io... Io... [Pomi nell'euforia della gioia fa una piroetta e urta lo specchio, che si sfracella al suolo con gran fracasso]
...Ops..

Pomi, sono sette anni di sfortuna

E che siano anche settanta, Popi! [Pomi non smette di danzare nel bagno, ridendo] Sono felice comunque. Andiamo a comprare uno specchio nuovo!

[anche io sono felice, Pomi. Tanto, tanto, tanto felice. Per te, che sei me, e anche per me, che sono te. Zaque]

2 commenti:

  1. Lo so che è sciocco passare via via per i blog e scrivere un messaggio del genere, ma la mia è solo una richiesta di essere letta e ascoltata, per non perdere la voglia che ho sempre avuto. La voglia di SCRIVERE.
    http://nessunavoce.blogspot.com/
    Grazie.

    RispondiElimina